Trozzi Luciano

Trozzi Luciano , nasce a Jesi nel 1965. Fin da ragazzo si appassiona laa fotografia, acquistando la sua prima reflex nel 1982.
Inizialmente fotografa con pellicola invertibile per poi approdare anche al BN e alla scoperta dela camera oscura. Gli argomenti che predilige spaziano dai paesaggi, alla fotografia comunicativa, fino all’interesse per la macrofotografia. Dopo molti anni di fotografia con il 35 mm, sorge il desiderio di provare a fotografare con il medio formato. Tale fase determina la scoperta e una migliore comprensione del concetto di “ponderare lo scatto”.
Da anni si interessa molto alla fotografia BN all’infrarosso, tenendo contatti con l’Associazione Italiana Fotografia Infrarosso. Dal 2005 è socio del G.F. Manifattura Tabacchi di Chiaravalle.

1. Nient’altro che Luce

La Luce arriva, corre, viaggia lontano con estrema rapidità, si nasconde e si esprime a noi secondo il suo volere. Stà a noi svelarla, apprezzarla per il suo valore.